MotoGP test di Sepang: il resoconto della tre giorni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Quartararo domina i test di Sepang

Fabio Quartararo Yamaha

Il resoconto dei test di Sepang di MotoGP. Fabio Quartaro il migliore, dietro di lui equilibrio. Strada da fare per la Ducati.

SEPANG (MALESIA) – I test di Sepang di MotoGP si sono conclusi nel segno di Fabio Quartararo. Il pilota francese è riuscito a chiudere tutti i tre giorni in testa candidandosi per la vittoria del titolo iridato. Per quanto riguarda la Ducati la strada sembra essere molto lunga anche se il tempo per migliorare c’è.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

MotoGP, test di Sepang: il resoconto del day 1

Buon primo giorno per la Yamaha Petronas con Fabio Quartararo e Franco Morbidelli distanziati da solo 51 millesimi. Terza la Suzuki di Alex Rins. 6° Maverick Vinales alle spalle di Cal Crutchlow e Jack Miller. I due fratelli Espargaro, Joan Mir e Valentino Rossi completano la top ten. Subito dietro Andrea Dovizioso davanti a Marc ed Alex Marquez. 14° Danilo Petrucci, 17° Francesco Bagnaia, 26° Lorenzo Savadori.

MotoGP, test di Sepang: il resoconto del day 2

Nel secondo giorno il migliore è stato ancora una volta Fabio Quartararo con un vantaggio di meno di un decimo su Jack Miller e Dani Pedrosa. Il migliore degli italiani è stato Franco Morbidelli alle spalle di Joan Mir. Vinales, Rins, Espargaro, Marquez e Valentino Rossi concludono la top ten. Ancora indietro la Ducati. 13° Petrucci davanti a Bagnaia e Dovizioso.

Fabio Quartararo Yamaha
fonte foto https://twitter.com/sepangracing

MotoGP, test di Sepang: il resoconto del day 3

Fabio Quartararo ha chiuso anche l’ultimo giorno davanti a tutti con Cal Crutchlow e Alex Rins subito alle sue spalle. Da segnalare una minima reazione della Ducati con il quarto posto di Bagnaia e il sesto di Petrucci. Nel mezzo Valentino Rossi. Pol Espargaro, Jack Miller, Aleix Espargaro e Joan Mir completano la top ten. 12° Marc Marquez davanti a Franco Morbidelli e Andrea Dovizioso.

Il prossimo appuntamento in Qatar per gli ultimi dettagli da definire prima di iniziare il campionato.

fonte foto copertina https://twitter.com/sepangracing

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:33

Giovinazzi ci crede, “La Ferrari è un traguardo che ho sempre in testa”

nl pixel